Portale Trasparenza Comune di Anacapri - Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola media inferiore e superiore

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola media inferiore e superiore
Responsabile di procedimento: GUIDETTI SONIA
Responsabile di provvedimento: GUIDETTI SONIA
Responsabile sostitutivo: CAPUANO LORENZO
Descrizione

La legge 448/98 art. 27 prevede la gratuità, totale o parziale dei libri di testo a favore degli alunni che adempiono l’obbligo scolastico estesa agli alunni della scuola superiore, anche in forma di comodato.

Possono accedere al beneficio tutti gli alunni che frequentano la scuola secondaria di primo grado e di secondo grado appartenenti a famiglie che presentino un valore ISEE calcolato ai sensi del D. Lgs. 109/98 e s.m.i. – per l’anno 2016 - non superiore ad € 10.633,00.

Per richiedere il beneficio occorre compilare la domanda sull’apposito modulo, a cui va allegata l’attestazione della valutazione della situazione economica, che può essere richiesta ai C.A.F., che è reperibile presso la segreteria della Scuola o scaricandola dal sito del Comune di Anacapri nella Homepage  e nella sezione “Albo Pretorio - Avvisi”.

Tutta la documentazione deve essere consegnata alla scuola entro e non oltre il 15 febbraio 2017.

Le dichiarazioni mendaci saranno sanzionate a norma di legge oltre al ritiro del beneficio.

La legge 448/98 art. 27 prevede la gratuità, totale o parziale dei libri di testo a favore degli alunni che adempiono l’obbligo scolastico estesa agli alunni della scuola superiore, anche in forma di comodato.

Possono accedere al beneficio tutti gli alunni che frequentano la scuola secondaria di primo grado e di secondo grado appartenenti a famiglie che presentino un valore ISEE calcolato ai sensi del D. Lgs. 109/98 e s.m.i. – per l’anno 2016 - non superiore ad € 10.633,00.

Per richiedere il beneficio occorre compilare la domanda sull’apposito modulo, a cui va allegata l’attestazione della valutazione della situazione economica, che può essere richiesta ai C.A.F., che è reperibile presso la segreteria della Scuola o scaricandola dal sito del Comune di Anacapri nella Homepage  e nella sezione “Albo Pretorio - Avvisi”.

Tutta la documentazione deve essere consegnata alla scuola entro e non oltre il 15 febbraio 2017.

Le dichiarazioni mendaci saranno sanzionate a norma di legge oltre al ritiro del beneficio.

 

Chi contattare
Personale da contattare: DI DONNA SILVIA, RUGGIERO MARIA
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Modulistica per il procedimento
Riferimenti normativi
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: 2022
Contenuto aggiornato al 28-12-2016

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Caprile, 30 - 80071 Anacapri (NA)
PEC protocollo.comunedianacapri@pec.it
Centralino 081 8387111
P. IVA 00511550634
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it