Portale Trasparenza Comune di Anacapri - Permesso di costruire

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Permesso di costruire
Responsabile di procedimento: DI MARTINO FILIPPO
Responsabile di provvedimento: DI MARTINO FILIPPO
Responsabile sostitutivo: CAPUANO LORENZO
Descrizione

L’istanza di Permesso di Costruire  va prodotta ai sensi dell’art. 10 del D.P.R 380/2001 per gli interventi di cui all’art. 3, comma 1, lettere “d”, “e” e “f”del medesimo decreto. L’istanza va inoltrata all’Ufficio Tecnico del Comune con marca da bollo da Euro 16,00 ed attestazione di avvenuto versamento di Euro 584,50 per diritti edilizi, nonché corredata dalla seguente documentazione:

n. 4 copie di relazione tecnica descrittiva degli interventi ed asseverata da un tecnico abilitato;  n. 4 copie di esauriente documentazione fotografica dello stato dei luoghi; 

n. 4 copie di elaborati grafici raffiguranti lo stato attuale e di progetto (nel caso di sanatorie lo stato pregresso alla realizzazione degli interventi); 

n. 4 copie di Relazione Paesaggistica redatta ai sensi del D.P.C.M. 12/12/2005, nel caso di interventi soggetti ad autorizzazione paesaggistica ai sensi dell’art. 146 del Decreto Legislativo n. 42 del 22 gennaio 2004 (la relazione può essere prodotta in forma semplificata se gli interventi a farsi sono assoggettati a procedimento semplificato di autorizzazione paesaggistica ai sensi e per gli effetti dell'articolo 146, comma 9, del Decreto Legislativo 42 del 22 gennaio 2004) 

Nominativo dell’impresa esecutrice degli interventi con Documento Unico di Regolarità Contributiva della stessa;

Indicazione degli indirizzi di posta elettronica certificata del tecnico asseverante e dei proprietari; 

Copia del titolo di proprietà; 

Scheda informativa TARES;
 

I versamenti possono essere effettuati mediante:

  • BONIFICO BANCARIO C/O BANCO DI NAPOLI S.P.A.  -  IBAN: IT94J0101039710000039000004 
  • BOLLETTINO DI C/C POSTALE N. 22998801 - COMUNE DI ANACAPRI - SERVIZIO TESORERIA
  • POS
Chi contattare
Personale da contattare: BRUNETTI MICHELE, DELLA FEMINA ANNALISA
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
90 giorni, salvo interruzione per l'acquisizione di atti presupposti.
Costi per l'utenza

Euro 584,50 per diritti edilizi; 

2 Marche da bollo da Euro 16,00 (una da applicare sull’istanza, l’altra da consegnare al momento del rilascio del titolo); 

Eventuali oneri, contributi e sanzioni da calcolarsi nel corso del procedimento;
 

Modulistica per il procedimento
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: 2020
Contenuto inserito il 20-12-2016 aggiornato al 31-05-2017

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Caprile, 30 - 80071 Anacapri (NA)
PEC protocollo.comunedianacapri@pec.it
Centralino 081 8387111
P. IVA 00511550634
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it