Portale Trasparenza Comune di Anacapri - Autorizzazione paesaggistica

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Autorizzazione paesaggistica
Responsabile di procedimento: DI MARTINO FILIPPO
Responsabile di provvedimento: DI MARTINO FILIPPO
Responsabile sostitutivo: CAPUANO LORENZO
Descrizione

L’Autorizzazione Paesaggistica è un atto autonomo e presupposto rispetto al permesso di costruire o agli altri titoli legittimanti un intervento urbanistico-edilizio e va richiesta nei casi in cui si prevede la realizzazione di opere che hanno rilevanza sotto il profilo paesistico-ambientale.

L’istanza per ottenere tale autorizzazione va prodotta ai sensi dell’art. 146 del Decreto Legislativo 42 del 22 gennaio 2004 e segue un iter procedimentale che,  a seconda della tipologia degli interventi, può essere di tipo ordinario o semplificato.

La presentazione di un’istanza di Autorizzazione Paesaggistica con procedimento semplificato presuppone che gli interventi abbiano la caratteristica di “lieve entità” e siano compresi nell’allegato B del D.P.R. 31 del 13 febbraio 2017 - "Regolamento recante individuazione degli interventi esclusi dall'autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata"

L’istanza va inoltrata all’Ufficio Tecnico del Comune con marca da bollo da Euro 16,00 ed attestazione di avvenuto versamento di Euro 584,50 per diritti edilizi, nonché corredata dalla seguente documentazione:

  • n. 4 copie di relazione tecnica descrittiva degli interventi ed asseverata da un tecnico abilitato;
  • n. 4 copie di esauriente documentazione fotografica dello stato dei luoghi corredata da planimetria indicante i coni ottici di ripresa;
  • n. 4 copie di elaborati grafici raffiguranti lo stato attuale e di progetto;
  • n. 4 copie di Relazione Paesaggistica redatta ai sensi del D.P.C.M. 12/12/2005,
  •  Indicazione degli indirizzi di posta elettronica certificata del tecnico asseverante e dei proprietari;
  • Copia del titolo di proprietà;
  • Scheda informativa TARES;
Chi contattare
Personale da contattare: BRUNETTI MICHELE, DELLA FEMINA ANNALISA
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
105 giorni per procedura ordinaria; 60 giorni per procedura semplificata.
Costi per l'utenza

Euro 584,50 per diritti edilizi; 

2 Marche da bollo da Euro 16,00 (una da applicare sull’istanza, un’altra da consegnare al momento del rilascio del titolo);
 

Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: 2020
Contenuto inserito il 20-12-2016 aggiornato al 23-05-2017

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